Come lavare la Moquette?

Come lavare la Moquette?

Vi siete mai chiesti quale sia il modo migliore per lavare la moquette?

Lavare la moquette di un ufficio o di casa propria non è mai stato molto semplice.

Tutti sanno quanto sia elegante e comoda la moquette, sia per ambienti pubblici sia per gli spazi di casa propria. Molti però non sanno quanto sia difficile mantenerla pulita e far sì che gli ambienti siano sempre igienizzati.

La moquette si sporca molto velocemente ed è sicuramente più difficile da pulire rispetto a un normale pavimento.

Come risolvere il problema? Come lavare la Moquette?

Innanzitutto, il primo consiglio è quello di pulirla quotidianamente. Pensate a quanta polvere, molliche e sporco si accumula in una giornata nel vostro pavimento. Tantissimo. Bene, ora pensate a tutto quello sporco depositato sulla vostra moquette. Una passata di aspirapolvere, adatta per moquette, è necessaria. Non credete? Almeno una volta al giorno.

La moquette può essere pulita sostanzialmente o a secco o a vapore.

Lavare la Moquette a secco

Spesso non viene considerata sufficiente e profonda, ma la pulizia a secco è, sicuramente, più facile e veloce. Si effettua, come detto prima, grazie all’ausilio di un’aspirapolvere oppure di una scopa di saggina. Metodi utili per lucidare la moquette possono essere:

  • bicarbonato di sodio. Basta cospargerlo per tutta la moquette, lasciarlo agire per qualche ora e poi rimuoverlo con l’aspirapolvere. Il bicarbonato può assorbire le macchie e igienizza la moquette;
  • amido di mais, da utilizzare in alternativa al bicarbonato di sodio;
  • foglie di the verde. Bisogna avvolgere le foglie in un panno e poi passarlo su tutta la superficie della moquette. In questo modo, il colore della moquette sarà ravvivato.

Lavare la Moquette a vapore

Per lavare la moquette a vapore basta un elettrodomestico adatto. Come funziona? L’elettrodomestico rilascia un composto costituito da acqua e detergente sotto forma di vapore. Questo composto si inoltra tra le fibre della moquette e scioglie lo sporco. Successivamente lo sporco, appena sciolto, sarà aspirato e contenuto in un serbatoio apposito. Perché scegliere il metodo a vapore?

  • metodo facile da portare a termine ed ecologico;
  • contrasta gli acari della polvere e la loro ricomparsa;
  • protegge le fibre della moquette;
  • pulisce e deterge la moquette a fondo.

La pulizia della moquette è una cosa seria. Lo sporco può portare germi e batteri nella vostra quotidianità.

Per questo motivo abbiamo deciso di dedicare a questo argomento non solo un articolo del nostro blog ma, anche, un servizio della nostra azienda.

Per il vostro ufficio, o per i vostri ambienti in generale, richiedete il servizio di Pulizie per pavimenti e Lavaggio Moquette.

Cliccate qui per scoprire di più e qui per contattarci e/o richiedere un preventivo.

Tags:
No Comments

Post A Comment